Realizzazione siti web

realizzazione siti web torino

Sono un professionista di Torino e realizzo siti web semplici, veloci, apprezzati dagli utenti che potranno trovare subito le informazioni che cercano, oltreché trovarti nelle prime pagine di Google.

I miei blog hanno superato il MILIONE di visualizzazioni!

Lavoro per tutti quei professionisti e piccoli imprenditori che necessitano di visibilità sul web a tempo indeterminato, senza dunque dover ricorrere a spese extra per le inserzioni online o per la gestione dei profili social e che sono stufi di siti belli e completamente inutili.

Se hai un'attività legata inserita in un certo territorio o se lavori per un pubblico di nicchia, puntando su certe determinate parole chiave, valutando il volume di ricerca mensile e la tua concorrenza, ti creo pagine web uniche dotate di testi informativi e persuasivi, con call to action su cui far indirizzare lo sguardo dei tuoi nuovi possibili clienti, che così sapranno esattamente dove puntare il mouse e cosa fare per contattarti.

SEO E COPYWRITING

Realizzo siti web badando al sodo, ovvero al posizionamento su Google e alla stesura di testi per offrire informazioni utili e interessanti ai tuoi utenti, il cui scopo è quello di far rimanere il tuo nome nelle loro menti, affinché sappiano di poter fare affidamento su di te che, tramite il tuo sito, elargisci sempre ottimi consigli e dimostri di avere una grande esperienza.
La mia missione è spingere le persone a contattarti di loro spontanea volontà, mostrando il tuo lato affabile, altruista e onesto. Ovviamente se tale non sei, rivolgiti altrove.

Molte aziende e liberi professionisti non hanno successo online, perché reputano il loro sito semplicemente uno spazio su cui trascrivere le descrizioni dei loro prodotti e servizi dalle loro brochure e cataloghi, senza pensare a cosa fare per ottenere la fiducia degli utenti, senza dunque immedesimarsi in loro, pensando ai loro interessi da approfondire e ai loro problemi da risolvere.
Un'altra causa del loro poco successo online, risiede nella confusione che permea ogni loro pagina web: intro inutili ed infinite, doppi menù, link da tutte le parti, ma soprattutto assenza di un focus - cosa e perché - e di un pubblico di riferimento - a chi/per chi - , pubblico che chiamo target, come invece fanno tutti i marketer, perché nutro rispetto per le persone, per i clienti.

TI VIETO DI USARE FRASI FATTE

Sai perché il tuo sito non viene trovato su Google?
Semplice: il testo che compare in ogni tua pagina è totalmente inutile. Spesso le web agency, prima ti realizzano il sito, magari molto pesante, ricco di pulsanti e link inseriti nei punti più disparati, e soltanto dopo ti dicono che necessita di un intervento SEO, ovvero riguardante un miglioramento del suo (cioè tuo!) posizionamento su Google, Bing e Yahoo, che comunque non spetta a loro perché sono designer o programmatori e prima di tutto viene la loro arte e tecnica.
Io, per tua fortuna, ragiono in maniera diversa: ti creo testi con titoli e descrizioni pensando a cosa il tuo pubblico tipo digita, cerca online e con che frasi e domande; scelto l'hosting migliore d'Europa, optando per un nome sensato per il tuo dominio in base al tuo lavoro; compio azioni SEO solamente onsite rispettando le regole di Google, che praticamente sono quelle dettate dal buon senso, evitando dunque di incappare in errori quali il keyword stuffing o il link building.

WEB USABILITY IS THE QUEEN

Io sono un vero amante dei contenuti utili, che danno informazioni e che allo stesso tempo riescono a mostrare il tuo spirito ai tuoi clienti, ma sono un grande amante anche dell'usabilità che, purtroppo, viene sempre messa in secondo piano per ragioni grafiche o di marketing.

Il contenuto testuale trovare un posto idoneo per la loro diffusione, al pari delle informazioni e bottoni di contatto.
Eppure, pur venendo considerato il Re, trovo errori incredibili, compiuti da fior di professionisti per, evidentemente, mettersi in mostra giocando con la grafica: font minuscolo, di colore grigio su sfondo bianco, oppure all'interno di un riquadro trasparente, posizionato in basso a sinistra sopra uno sfondo composto da un'immagine che disturba ancora di più la lettura (e che sul telefonino è totalmente illeggibile).
Per non parlare dei menù che in teoria devono portare gli utenti a trovare le pagine più interessanti del sito, non certo metterlo in confusione. Il menù più sbagliato che si possa realizzare è composto da dieci voci, e a volte ne trovo di 20 disposti su più righe, e presenta voci che sono assolutamente amalgamabili, come ad esempio chi sono e contatti.

I link verso la pagina principale, 'Home', e verso la pagina dei contatti, sono inutili perché solitamente la prima è una pagina di presentazione che l'utente o ha già visto, o non gli interessa nel caso fosse capitato in una pagina che tratta un'argomento di suo grande interesse; la seconda è una pagina priva di contenuto che presenta solo l'email o il form contatti, cose da inserire assolutamente in ogni altra pagina.

Ecco che se tu riduci il menù, i tuoi visitatori avranno la possibilità di concentrarsi su ciò che stanno leggendo, avendo la certezza che lì troveranno già tutto il necessario, compreso il tuo numero di telefono (a cui aggiungo il link per effettuare direttamente la chiamata da mobile).
A fronte di una minore scelta, ecco un sostanziale aumento delle possibilità di venire contattato. Il proprio contatto deve essere evidenziato, per essere notato e per farti spiccare il volo.

METTI IL TURBO AL TUO SITO

Se hai un’attività che vive grazie passaparola, ma vuoi evolverti e allargare il tuo giro di affari senza buttare soldi per pubblicità sui giornali o sui mezzi pubblici (totalmente inutili se hai un budget limitato che non ti consente di acquistare spazi per mesi e mesi), o se hai  aperto da poco una nuova azienda e vuoi trovare i tuoi primi clienti, posso fare al caso tuo perché analizzando il mercato, composto da concorrenza, dunque offerta, e dalla domanda, che sul web la ritroviamo sottoforma di parole e frasi chiave cercate, ti indicherò le tue possibilità di successo, fornendoti, se ci sono le condizioni idonee, un prodotto semplice e funzionale che, nel giro di qualche mese, può mettere il turbo alla tua impresa.

Turbo, perché potrai avere più visite. Turbo perché velocità di apertura di un sito e di ogni sua pagina è essenziale al pari del posizionamento, dell'usabilità e della quantità+qualità dei contenuti.
Optando per l'hosting migliore al momento e per un tema grafica minimalista, puoi raggiungere risultati strepitosi, ad esempio avere un sito più veloce del 91% e anche del 94% dei siti mondiali!
Tutte queste qualità incidono enormemente sulla considerazione che Google avrà di te.

I miei servizi non comprendono trucchi puniti da Google, non presentano costi aggiuntivi, canoni annuali e non sono dedicati a chi pensa che un sito bello sia utile, mentre uno ricco di testo no. Questo è un errore commesso da tantissime persone, siano essi professionisti del web che in altri campi o semplici appassionati di Internet e grafica: nascendo come web designer so quanto sia fantastico l'aspetto creativo di questo lavoro, consistente nel riuscire a realizzare un sito graficamente diverso da tutti gli altri, quindi unico. Il problema è che a Google e a tutti i tuoi utenti e clienti non interessa nulla di quanto sia bravo con Photoshop il tuo webmaster di fiducia.

I miei clienti devono badare alla velocità, usabilità, posizione e redditività.
I loro clienti devono trovare subito ciò che cercano, modalità di contatto e pagamento, ad esempio.

A proposito di pagamento, lo sai che ci sono fior di professionisti e piccoli imprenditori che riescono a fare business senza un e-commerce, grazie ad un ottimo posizionamento e ad un ottimo testo incentrato sulle esigenze della propria clientela, tramite cui si presentano professioniali e diversi dalla massa per via della loro disponibilità?
Hai capito bene. Con dei semplici siti statici è possibile farsi contattare da tantissime persone interessate ai tuoi prodotti e servizi, che poi ti pagheranno dal vivo. Tutto questo senza dover entrare nel costosissimo mercato del commercio elettronico e senza dover versare commissioni a PayPal.

Per fortuna col tempo mi sono evoluto comprendendo a fondo l'importanza della scrittura, del copywriting. Ora voglio donare a te questa mia illuminazione e capacità, senza farti incappare nell'errore della grafica e della programmazione fine a sé stessa.

Il testo è la fonte principale delle visite sui siti aziendali, il cui scopo è fornire informazioni e convincere le persone ad affidarsi a loro, attraverso descrizioni approfondite e inviti al contatto, inviti all'azione da inserire in punti strategici. Un errore clamoroso commesso da tanti web designer, consiste infatti nell'inserire nella parte alta della home page il bottone della richiesta di preventivo, e successivamente un form con molti campi da compilare obbligatoriamente, quando i visitatori ancora non sanno nulla dell'azienda, dei suoi servizi, di come lavora e soprattutto non hanno alcuna voglia di dare mille dati personali.

La user experience è fondalmentale e bisogna fare di tutto per agevolare la ricerca delle informazione cercate dalle persone nel tuo sito.
Il sito aziendale deve indirizzare in punti strategici lo sguardo dell'utente, senza generare confusione e dubbio.
Un sito, per essere user-friendly, deve essere veloce, senza musiche e video che partono in automatico, deve avere un menù breve, senza tendine e deve presentare tanto testo utile ben suddiviso.

Clicca sul prezzo per contattarmi via email

prezzo sito web torino

1 milione di views per i miei blog

questo sito presenta alcune pagine più veloci del 91% dei siti di tutto il mondo analizzati su Pingdom

un mio sito sportivo campeggia al 1° posto su Google nella ricerca locale, grazie anche al titolo che rimanda alla principale parola chiave

alcuni miei video dedicati allo sport, hanno ottenuto tra le 10.000 e le 20.000 visite su YouTube

alcuni miei blog contengono decine di post che hanno superato le 10.000 views

167.000 è il numero delle views totali dei miei video e post migliori

sono in 2^ pagina su Google grazie ad un articolo dedicato al mondo di LinkedIn

sono in 3^ pagina su Google con un articolo dedicato al mondo dei matrimoni, grazie ad una parola chiave cercata mediamente da 590 persone al mese, ecc., ecc.


Privacy Policy