Consulente SEO di Torino

SEO COPYWRITING AL SERVIZIO DELL'IMPRESA

  +1 MILLION VIEWS

I miei siti e blog, con oltre 1 milione di visualizzazioni, fanno sicuramente di me un ottimo consulente SEO.

Sono un 'bel' ragazzo di Torino e mi occupo di realizzare siti web utili ai proprietari e visibili dai potenziali clienti, sfruttando l'arte della SEO Copywriting.

I miei punti forti:
leggerezza - velocità - chiarezza - visibilità - invito all'azione

Mi offro per tutte quelle aziende e per quei liberi professionisti di Torino, e anche di tutta Italia, che devono migliorare i loro numeri sul web.

Il mio lavoro ha un doppio compito:

1. migliorare il posizionamento dei siti web sui motori di ricerca
2. migliorare i testi delle varie pagine web, incrementando il loro appeal

Queste due operazioni sono strettamente legate tra di loro, infatti, migliorando la comunicazione, approfondendo gli argomenti ed entrando nei dettagli, è possibile in pochi mesi migliorare il proprio posizionamento su Google, ottenendo di conseguenza più contatti di persone veramente interessate al tuo prodotto o servizio.

Lavoro dal mio studio, utilizzando WordPress per creare i siti e adoperando le e-mail per comunicare con te e con tutti i miei clienti, per porti domande inerenti la tua attività, ottenendo così materiale utile da inserire all'interno delle pagine del tuo nuovo sito web.

Attraverso apposite ricerche online e offline, cerco - trovo - ragiono - scrivo - modifico - aggiorno tutte le informazioni importanti che tu, in quanto proprietario di un'azienda o libero professionista, devi pubblicamente presentare nel tuo sito se vuoi conquistare immediatamente la fiducia di nuovi potenziali clienti.

Monitoro constantemente i risultati delle visualizzazioni e delle posizioni sui motori di ricerca utilizzando appositi strumenti, quali ad esempio Google Analytics, Shinystat, B2BGenius, SEO Tester, SeoZoom, ecc.

Sei il mio cliente tipo?

Sei il mio cliente tipo sei dirigi una PMI, se sei un libero professionista, se presiedi un'associazione o una ONLUS che desidera avere testi completi, composti da 1.500 a 3.000 parole, attraverso cui presentarti, parlare del tuo lavoro, mostrare casi concreti di successo, proporre e mostrare soluzioni per i tuoi possibili nuovi clienti e ottenere un loro contatto veramente interessato.

Vuoi avere nuovi contatti?

Niente di più semplice: grazie alla presenza di pulsanti che invitano i tuoi visitatori all'azione, alla richiesta di informazioni e preventivi, o grazie a dei leggeri form contatto, semplici da comporre per l'utente medio, riceverai sempre nuove e-mail.

Less is more

Chissà quante volte ti sarà capitato di avere a che fare con chilometrici form contatto dove ti viene richiesto ogni tipo di dato che non vorresti assolutamente regalare ad aziende che non conosci a fondo e di cui ancora non ti fidi totalmente. Agendo in questa maniera l'azienda, o il professionista, si gioca davvero tanti clienti, perché più richiede informazioni, meno e-mail riceve.

Non fare come loro!

Uno dei miei trucchi per il successo del tuo sito web, consiste nello snellire e dunque nel velocizzare le azioni che, se complesse, allontanano il cliente titubante.

Lo stesso concetto lo trovi anche nei menù di tanti siti:

importanti aziende e realtà locali dei più disparati settori, commettono un altro errore mortale, presentando nelle loro pagine dei menù vastissimi che a volte addirittura raddoppiano. Proprio così, ci sono menù realizzate su due righe contenenti anche 20 pulsanti, dando così vita ad un vero e proprio mostro che allontana i clienti dalla paura (paura di sbagliare bottone, paura di non capire cosa cliccare, paura di perdere tempo, ecc.)

MIGLIORA IL TUO POSIZIONAMENTO
SCRIVIMI LIBERAMENTE

Ci sono tante piccoli dettagli che possono portarti al successo online.
Più l'utente medio viene aiutato nell'avere una buona e facile esperienza di navigazione del sito, più aumenterà il suo tempo di permanenza, la qual cosa influenzerà notevolmente il sito nella SEO.

Il posizionamento di un sito è dettato, come avrai già capito, da diversei fattori. Quelli che mi vengono in mente adesso sono i seguenti:

1. nome del sito (www.nome.it)
2. velocità del sito (dipende dal server e dalla grafica)
3. titoli delle pagine e loro descrizioni
4. scelta delle migliori keyword
5. saggio utilizzo delle suddette
6. creazione di testi lunghi, scorrevoli, utili e approfonditi
7. formattazione dei testi per facilitarne la lettura
8. inserimento di link in uscita seri e affidabili (ad es: it.wikipedia.org o treccani.it)
9. ottenimento di link in entrata da parte di siti disinteressati
10. creazione di una mappa del sito e invio di questa ai motori di ricerca
11. tempo permanenza nel sito di diversi minuti (il tempo aumenta all'aumentare delle parole o delle fotografie, che però rendono più pesante la pagina)
12. creazione di link interni per far capire a Google il rapporto tra le pagine
13. inserimento di immagini leggere e ben descritte

Come lavoro

Il mio metodo di lavoro preferito consiste nell'iniziare un lavoro da zero, quindi realizzare una nuova versione del sito. Specialmente se la versione vecchia non vanta assolutamente buoni numeri per quanto riguarda le views, il tempo di permanenza media, la frequenza di rimbalzo e le email ricevute.

Difficilmente posso migliorare il posizionamento di un sito, se questo è stato realizzato da altri webmaster. Questo perché i fattori che determinano il successo o l'insuccesso di un sito sono tanti e può capitare, ad esempio, di dover rinominare ogni pagina ed eliminare i vari trucchi a cui avevano fatto affidamenti alcuni SEO poco seri ed old-school.

Da qualche anno Google è venuto in aiuto dei SEO seri e degli utenti, infatti, grazie ai nuovi algoritmi, il motore di ricerca riesce a riconoscere pagine e siti utili.

Tu, in quanto mio cliente, puoi farmi un elenco di parole chiave che ti interessano. Io dopo un'attenta analisi, ti dirò se il lavoro è fattibile o se devo attuare delle modifiche, optando dunque per altre keyword.
Spesso le aziende desiderano la Luna, come ad esempio comparire in prima pagina con termini estremamente popolari quali 'moda', 'vendita online', ecc., ma è teoricamente e praticamente impossibile riuscirci per via dell'enorme concorrenza (si parla di milioni e milioni di siti!).

Il mio compito, dunque, è molto delicato e mi porta a trovare delle parole chiave correlate che possono davvero fare al caso tuo, sempre badando a quante persone le usano su Google per cercare attività come la tua, e sempre considerando la quantità di siti rivali.

Quanto costa una mia consulenza?

La mia consulenza consiste nella realizzazione di un sito web che sia veloce, che venga apprezzato dai motori di ricerca e dagli utenti.
Il mio compito è dunque triplice e il prezzo varia a seconda del numero di pagine da creare, dal numero di keyword su cui lavorare e ovviamente dal numero dei concorrenti che lottano per ottenere un'ottima posizione con quelle parole chiave.

  1 PAGINA €200

Sito dotato di ogni opzione (immagini ridimensionate, tabelle, icone, form-contatti, mappa, tel, ecc.). No SEO. IVA inclusa.

SITO BASE €750

Sito creato come il precedente, con in più un menù ad hoc.
No SEO. IVA inclusa.

SITO SEO €1.000

Sito con più 5 o più pagine con testo creato da me a fini SEO.
IVA inclusa.

Il prezzo base per la scrittura di un testo di circa 2.000 parole, che verrà poi formattato, inserito nel sito ed eventualmente ottimizzato dal tuo webmaster, è di €200.

Il prezzo per la creazione di un sito con 5-6 pagine, con testi di 500-1.000 parole senza badare alla SEO, è di €750.

Il prezzo per un sito che nasce per posizionarsi nelle prime due pagine con alcune importanti parole chiave è di €1.000.

Nel servizio di consulenza più costoso, è compresa l'assistenza gratuita per 2 mesi via email + 6 mesi di eventuali modifiche per migliorare costantemente il testo delle varie pagine e relativi risultati.

Dove lavoro come SEO?

Ho lo studio a Torino e, lavorando online, posso soddisfare le esigenze di aziende e professionisti di Torino - Asti - Cuneo - Novara - Vercelli - Milano - Bergamo - Brescia - Verona - Firenze - Roma - Napoli - Cagliari - Palermo, ecc.
I professionisti e le aziende della mia città hanno comunque il vantaggio di potermi descrivere dal vivo la loro attività, realizzando utili interviste a loro, ai loro collaboratori e ai loro clienti.

Perché scegliere Daniele?

Nessun canone annuale - Assistenza continua via e-mail - Miglioramento della tua comunicazione - Miglioramento del tuo posizionamento organico senza trucchi e senza inganni - Approfondimenti e interviste - Prezzi molto interessanti

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Sono di Torino e sfruttando la Rete posso lavorare per aziende, professionisti e associazioni di ogni parte d'Italia.

Sede: Torino Zona operativa: Torino - Asti - Novara - Vercelli - Lago Maggiore - Milano - Bergamo - Verona - Vicenza - Bologna - Parma - Firenze - Roma - Napoli - Palermo - Lecce - Cagliari - Genova - Savona - Mentone - Formentera

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